NUTRI - SOUTRA inizio percorso: 28 marzo 2017

28.03.2017 17:00
Nutri-Soutra è la nuova attività messa a punto grazie alla collaborazione di specialisti del suono, nutrizioniste e psicologhe, che hanno abbinato il suono, un programma di consigli nutrizionali e il training autogeno. 
 
Il corso GRATUITO di  Nutri-Soutra sarà indirizzato alle sole persone che hanno un tumore e  gli incontri inizieranno dopo il reclutamento di circa 10 partecipanti. 
 
Il percorso utilizza un metodo originale che si propone di studiare l'influenza positiva che suono, nutrizione e rilassamento, possono avere sul sistema immunitario (PNEI -psiconeuroimmunoendocrinologia).  Nel percorso NutriSoutra ci si  avvale del monitoraggio dei dati oggettivi e soggettivi del partecipante per la verifica delle ipotesi di cui sopra.
 
28/3/2017 ore 17 in Cantone San Nazzaro, 12: incontro preliminare volto a spiegare a grandi linee l'attività, e a distribuire i metodi di misurazione: questionario e sistema di raccolta di campioni salivari per determinazioni di laboratorio. 
Il percorso SOUTRA consiste in 2 incontri, che si integrano con 6 incontri (quindicinali) di educazione nutrizionale.
L'intero percorso ha la durata di 3 mesi.
 
  • SOUTRA - PRIMO INCONTRO si svolgerà di venerdì pomeriggio e sabato mattina e durante queste giornate verranno spiegati i principi e le modalità di utilizzo del metodo SOUTRA in abbinamento alla nutrizione. Verrà caricata sul cellulare dei partecipanti un'apposita applicazione (fatta ad hoc per NOI) che permetterà lo svolgimento dell'attività comodamente da casa, con l'uso del proprio cellulare semplicemente ascoltando una traccia audio. Verrà chiesto di compilare alcuni questionari e offerta una misurazione di indicatori specifici dello stato immunitario basale (su saliva). L'attività verrà svolta autonomamente da casa per 3 mesi, secondo i modi che verranno illustrati per ottenere la massima efficacia.
  • SOUTRA - SECONDO INCONTRO al termine dei 3 mesi dove verranno discussi i risultati con i suonoterapisti.  
CALENDARIO : 
28/3/2017: incontro preliminare : illustrazione dell'attività, distribuzione dei questionari di qualita di vita e di tamponi salivari.
31/3 e 1/4 : Primo Incontro SOUTRA
11/4  28/4  9/5  23/5  6/6  20/6  incontri di educazione nutrizionale
30/6 e 1/7/2017: ultimo incontro , resoconto dell'esperienza , rilevazioni finali (verifica compliance al programma, questionari, campioni salivari)
 
Se siete interessati a partecipare a questa interessante attività scrivete alla nostra e.mail indicando "NutriSoutra" nell'oggetto.